Il 10 maggio 2023, una nuova Ubik ha aperto i battenti nel centro storico di Ascoli Piceno, a due passi dalla splendida Piazza del Popolo. Con l’ingresso della nuova libreria di Ascoli Piceno Ubik consolida la sua presenza nelle Marche, con nove librerie nei comuni capoluogo e sul territorio.
La nuova Ubik vuole essere una libreria aperta a tutte le età, in cui il cliente si senta coccolato e consigliato nella scelta del libro più adatto alle proprie esigenze.
A due mesi dall’inaugurazione, il vasto catalogo della libreria ha già conquistato grandi e piccini, facendo della Ubik di Ascoli Piceno un accogliente punto di ritrovo a pochi metri da uno dei salotti più belli d’Italia.
La libreria intende offrire sostegno alle scuole del territorio nel difficile compito di promuovere il valore della cultura e il piacere della lettura, proponendosi come luogo ideale per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva degli alunni. Non mancheranno quindi, con il nuovo anno scolastico, interessanti iniziative e progetti dedicati ai lettori più piccoli, con l'obiettivo di avvicinarli, in maniera divertente e creativa, al mondo dei libri!