Domani a Roma ci sarà una nuova libreria!
In via dei Barbieri 7 (zona Largo Argentina) apre la libreria Spazio Sette che ospiterà tra i libri incontri, eventi, esposizioni, storie e assaggi.
Di quell'esperienza la libreria ha voluto ereditare nome e logo aprendo le porte del palazzo rinascimentale Cavallerini Lazzaroni a nuove prospettive culturali da coltivare e alimentare. Un palazzo storico che vanta gli affreschi seicenteschi di Giacinto e Ludovico Gimignani e l'intervento architettonico di Mario Fiorentino degli anni '50, e che nel 1784 è stato sede della prima scuola pubblica per sordomuti di Roma.
Un'eredità storica che la nuova libreria raccoglie per costruire l'identità di una realtà piccola-indipendente di qualità, affiancata da Ubik librerie che accoglie Spazio Sette nella sua famiglia.
Il primo evento da non perdere è l'inaugurazione che si terrà sabato 25 giugno 2022 dalle ore 10.30!
In calendario già due eventi: l'annuale incontro dedicato a Virginia Wolf, organizzato dall'Italian Virginia Woolf Society domenica 26 giugno e la presentazione del libro L'allenatore, di Salvatore Bruno (Bordeaux edizioni) mercoledì 29.
Si parte alla grande!